• +39 045 8880320

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche

I profili in PVC trovano impiego nei settori; farmaceutici ed alimentari grazie alle loro doti di atossicità, riciclabilità e durata nel tempo.
La composizione chimica dei profili in PVC è rappresentata per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio.
Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, composto da materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.

I profili Alphacan sono realizzati con materie prime di altissima qualità, prodotti dalla casa Atofina, rilevante azienda del gruppo TotalFinaElf, che da decenni è impegnata in attività di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative realmente capaci di gestire il delicato equilibrio tra l'uomo e la natura.

Scegliere serramenti in PVC quindi significa preservare il verde delle foreste, ponendo una concreta attenzione nella salvaguardia del pianeta.

Questo materiale così innovativo offre inoltre molti altri vantaggi, tra cui:

Elevato isolamento termico con un conseguente risparmio energetico (che si traduce in minor consumo degli impianti di riscaldamento e conseguentemente riduzione dell’inquinamento dell’aria)

Scegliere serramenti in PVC significa rispettare le norme per l’attuazione del Piano Energetico Nazionale (legge 10 del 09/01/1991). Il serramento in PVC soddisfa in pieno tutti i requisiti della normativa vigente.

Dal punto di vista della lavorazione, il PVC determina una produzione modestissima di polvere (con un indiscusso vantaggio per chi vi è a contatto quotidianamente).

I serramenti in PVC non necessitano di alcuna manutenzione periodica.

I profili in PVC si presentano con linee morbide ed angoli arrotondati, presentando un design moderno ed estremamente gradevole.
Prestazioni termiche e meccaniche molto elevate e praticamente inalterate nel tempo. Possibilità di applicazione di tutti i più moderni sistemi di chiusura, inclusi quelli di sicurezza antiscasso.

Cookie